Vai al corpo del testo
Polisportiva San Marco
  • Polisportiva San Marco
  • Associazione
    • Storia
    • Consiglio Direttivo
    • Statuto
    • Regolamento
    • Contributi ricevuti
    • Modulistica
  • Sezioni
    • Calcio
    • Canottaggio
    • Catamarani
    • Pesca sportiva
    • TENNIS
    • Vela
  • Notizie
  • Appuntamenti
  • Area soci
  • Contatti
Ricerca

SEZIONE CANOA-KAYAK

SEZIONE CANOA-KAYAK

Articolo 89 – Scopi e fini della Sezione

La sezione ha lo scopo di promuovere le discipline sportive affiliate alla Federazione Italiana Canoa Kayak e le attività previste dalla stessa. Di promuovere l’attività sportiva amatoriale ed agonistica, in tutte le sue discipline e fasce di età possibili.

Articolo 90 – Affiliazione

Requisito essenziale per l’esistenza della Sezione Canoa-Kayak è l’affiliazione della società Polisportiva San Marco alla Federazione Italiana Canoa Kayak (F.I.C.K).

L’attività della sezione deve garantire i requisiti di affiliazione come previsto dalla Federazione Italiana Canoa Kayak.

Articolo 91 – Struttura organizzativa

La sezione è coordinata dalla figura del Delegato di Sezione che può essere coadiuvato nelle attività di Sezione da altre figure riconosciute dalla Federazione Italiana Canoa Kayak e dalla Polisportiva San Marco. Le figure previste possono essere il Direttore sportivo, l’Allenatore, l’Istruttore, il Maestro di canoa.

Il Delegato di Sezione è una figura elettiva. Viene eletto dagli associati della Polisportiva San Marco iscritti alla Sezione. Modalità di elezione e durata del mandato sono previsti dallo statuto societario. Il Delegato di Sezione è responsabile della gestione delle attività, del coordinamento dei tecnici e del rispetto del presente regolamento. È suo compito conferire con il Consiglio Direttivo per tutto ciò che non rientra nella sua sfera di competenze e sarà sua premura aggiornare il Consiglio Direttivo sulle attività di Sezione. Il Delegato di Sezione è membro del Consiglio Direttivo.

Il Delegato di Sezione valuta la necessità o meno di avvalersi della collaborazione delle figure tecniche sopra citate. In ogni caso devono essere definite le figure tecniche previste dalla Federazione Italiana Canoa Kayak quale requisito essenziale per il mantenimento dell’affiliazione della Sezione alla Federazione stessa. Il Delegato di Sezione può ricoprire una o più figure previste dalla Federazione Italiana Canoa Kayak.

Il Direttore sportivo amministra ed organizza l’attività sportiva e si interfaccia con il Delegato di Sezione quale membro e rappresentante del Consiglio Direttivo.

L’Allenatore segue l’attività agonistica degli atleti a lui assegnati. Pianifica e gestisce gli allenamenti e decide le iscrizioni alle competizioni sportive approvate dal Direttore sportivo.

L’istruttore coadiuva l’allenatore nello svolgimento degli allenamenti.

Il Maestro di canoa gestisce l’attività amatoriale, organizza corsi di avviamento, perfezionamento e attività ricreative.

Articolo 92 – Attività ed allenamenti

La Sezione si prefigge di organizzare corsi di avviamento allo sport, allenamenti, manifestazioni ed eventi sportivi, e la partecipazione a medesime attività extra societarie.

Gli allenamenti e la partecipazione agli eventi vengono gestiti e coadiuvati dai tecnici preposti secondo i loro dettami organizzativi.

I praticanti l’attività amatoriale svolgono attività sportiva volta al godimento della pratica del gesto stesso, individualmente o in gruppo, spontaneamente o gestiti dai tecnici preposti.

I praticanti l’attività agonistica sono votati al miglioramento delle prestazioni atletiche, finalizzato al raggiungimento di obiettivi agonistici partecipando ad eventi sportivi Federali. L’attività agonistica vede un’organizzazione precisa e puntuale dettata dai tecnici di riferimento che definiscono attività ed allenamenti in orari e modalità, concordati in gruppo o individualmente.

Le attività si devono svolgere secondo i criteri riconosciuti di sicurezza come da normative vigenti in ambito terrestre e acquatico, facendo riferimento alle figure preposte a tale attività.

Le uscite in mare o in ambito lacustre devono avvenire in orari e con modalità dettate dai tecnici che si devono attenere alle norme vigenti.

Articolo 93 – Gestione delle attrezzature

All’interno della Polisportiva San Marco vi è un’area dedicata alla sezione Canoa-Kayak.

Le attrezzature necessarie alla pratica del gesto sportivo sono patrimonio della Società Polisportiva San Marco e sono custodite nell’area dedicata alla Sezione.

È data possibilità ai singoli praticanti, regolarmente associati alla Polisportiva San Marco ed in regola con i pagamenti degli oneri sociali, di ricoverare nell’area della Sezione la loro attrezzatura privata. Ogni singolo praticante può ricoverare non più di due imbarcazioni.

Le richieste devono pervenire alla segreteria della Polisportiva San Marco secondo modalità ed orari della segreteria, per poi essere vagliate ed approvate dagli organi competenti.

Le attrezzature vengono alloggiate secondo disposizioni del Delegato di Sezione e dei tecnici di riferimento, i quali definiscono gli spazi dell’area di Sezione, costituendo se necessario, liste d’attesa e graduatorie di merito.

Prossimi Appuntamenti

Non ci sono eventi in arrivo al momento.

POLISPORTIVA SAN MARCO
Villaggio del pescatore 33/A
34011 - DUINO AURISINA (TS)
C.F: 80016970321 - P.IVA: 00583430327
  • Facebook
  • Instagram
Copyright ©2017 Polisportiva San Marco | Informativa sulla privacy